Giugiaro & Fassino

Gfg style e Cover50, società entrambe torinesi, hanno avviato una collaborazione che pare destinata ad avere sviluppi interessanti. Gfg style è la nuova impresa di Giorgetto Giugiaro e di suo figlio Fabrizio, designer subalpini di fama mondiale. Cover50 è l'azienda con il marchio PT pantaloni torino, quotata alla Borsa di Milano nel segmento Aim.
Cover50 ha collaborato all'allestimento degli interni della supercar elettrica Tech Rules, presentata dai Giugiaro al Salone dell'Automobile di Ginevra, nel marzo scorso; mentre è del mese successivo l'annuncio che la Gfg style (acronimo di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro) collaborerà alla realizzazione della linea high-tech K[UL]T di pantaloni di alta gamma che sarà lanciata da Cover50 insieme ad altri nuovi modelli.
Cover50, che ha festeggiato il suo decimo anniversario al Pitti Uomo del gennaio di quest'anno con la partecipazione di Alessio Carbone, étoile dell'Opera di Parigi, vende i suoi pantaloni in una quarantina di Paesi e nel 2016 ha fatturato 25,2 milioni di euro, con un utile netto di circa 4, pari al 15,8% dei ricavi. E' guidata da Pierangelo Fassino, presidente e amministratore delegato, insieme con il figlio Albefrto Edoardo, anche lui ad. Completa il consiglio di amministratore il commercialista Aldo Milanese. La società, controllata dalla famiglia Fassino, che l'ha fondata, quest'anno distribuisce agli azionisti un dividendo complessivo di 2,2 milioni di euro.