Biraghi, azienda
piemontese tra le più importanti della trasformazione casearia nel
nostro Paese, rafforza la propria collaborazione con il Giro
d’Italia, la
celebre competizione ciclistica che partirà da Torino il prossimo 8
maggio, per concludersi in piazza Duomo a Milano, il 30 dello stesso
mese, confermandosi Fornitore
ufficiale. Quest’anno,
Biraghi ha deciso di ampliare ulteriormente la partnership e
sarà Partner
ufficiale anche del Giro-E e del progetto Ride Green.
Giro-E è una bike experience organizzata da Rcs Sport durante il
Giro d’Italia, che ha come scopo quello di far vivere a tutti gli
amanti della bicicletta, ciclisti amatori o ex professionisti,
l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle
stesse giornate della Corsa Rosa. Ride Green è invece un progetto di
Rcs Sport dedicato alla salvaguardia
dell’ambiente e
alla sostenibilità e
che prevede il recupero e il riciclo dei rifiuti recuperati lungo le
tappe del Giro.
In tutte le 21 tappe del Giro d’Italia, la Biraghi sarà quindi presente all’interno dei villaggi di partenza con il proprio furgone, dove si potranno acquistare, a un prezzo promozionale, i Biraghini Snack e la Gran Ricotta Super Cremosa e dove saranno distribuiti omaggi e buoni sconto da utilizzare nei supermercati. Inoltre l’azienda sarà presente in cinque delle città di arrivo della corsa: Novara, Canale, Verona, Milano, oltre al capoluogo piemontese, che non solo sarà protagonista della partenza, ma che costituirà anche la tappa di arrivo della crono individuale dello stesso giorno. L’azienda, che ha Caludio Testa come direttore marketing e strategie commerciali, prevede di distribuire in questo modo, in Italia, oltre 50.000 assaggi e altrettanti buoni sconto. Fondata nel 1934, Biraghi raccoglie e lavora circa 465.000 litri di latte al giorno, per un totale di 170 milioni di litri l’anno. Negli stabilimenti di Cavallermaggiore avvengono tutti i processi di raccolta e lavorazione del latte, producendo formaggi e prodotti lattiero caseari senza conservanti: circa 320.000 forme di Gran Biraghi l’anno e circa 200.000 forme di Gorgonzola Dop, oltre a Ricotta e Burro.
In tutte le 21 tappe del Giro d’Italia, la Biraghi sarà quindi presente all’interno dei villaggi di partenza con il proprio furgone, dove si potranno acquistare, a un prezzo promozionale, i Biraghini Snack e la Gran Ricotta Super Cremosa e dove saranno distribuiti omaggi e buoni sconto da utilizzare nei supermercati. Inoltre l’azienda sarà presente in cinque delle città di arrivo della corsa: Novara, Canale, Verona, Milano, oltre al capoluogo piemontese, che non solo sarà protagonista della partenza, ma che costituirà anche la tappa di arrivo della crono individuale dello stesso giorno. L’azienda, che ha Caludio Testa come direttore marketing e strategie commerciali, prevede di distribuire in questo modo, in Italia, oltre 50.000 assaggi e altrettanti buoni sconto. Fondata nel 1934, Biraghi raccoglie e lavora circa 465.000 litri di latte al giorno, per un totale di 170 milioni di litri l’anno. Negli stabilimenti di Cavallermaggiore avvengono tutti i processi di raccolta e lavorazione del latte, producendo formaggi e prodotti lattiero caseari senza conservanti: circa 320.000 forme di Gran Biraghi l’anno e circa 200.000 forme di Gorgonzola Dop, oltre a Ricotta e Burro.