Giletti e Gramellini sul Corriere Torino

C'è anche Massimo Giletti, notissimo conduttore e animatore torinese della tv, nella schiera delle grandi “firme” che Umberto La Rocca si appresta a far scendere in campo per l'edizione subalpina del Corriere della Sera, della quale è il responsabile (il primo numero del Corriere di Torino sarà in edicola venerdì 24 e sarà preceduto, la sera del 23, da una manifestazione al Teatro Regio, con più di mille invitati).
Massimo Giletti curerà una rubrica sulla Juventus, squadra della quale è tifoso sfegatato. Giletti, però, conviverà con il “granatissimo” Massimo Gramellini, che i torinesi potranno tornare a leggere, sul Corriere, al quale è approdato dopo aver lasciato La Stampa. Altro giornalista che scriverà sull'edizione metropolitana del Corsera e che è ben conosciuto sotto la Mole, ma non solo, è Giampaolo Ormezzano, il quale si occuperà di sport e pure di costume.
Già editorialisti del Corriere della Sera, che interverranno sulle pagine torinesi coordinate da Umberto La Rocca (ex direttore de Il Secolo XIX ed ex vice direttore de La Stampa), sono, ra gli altri, il critico Aldo Grasso, piemontese doc; Marco Imarisio, autorevole commentatore di politica e Dario Di Vico, apprezzato esperto di economia e finanza.
Nella squadra dei suoi collaboratori di serie A, Umberto La Rocca ha chiamato a far parte anche Giuseppe Berta, professore di Storia contemporanea alla Bocconi di Milano, componente del comitato scientifico della Fondazione Feltrinelli e del consiglio di amministrazione della Fondazione Einaudi, socio corrispondente dell'Accademia delle Scienze di Torino e, dal 1996 al 2002, direttore dell'Archivio Storico Fiat. Autore di diversi libri di storia dell'industria e delle imprese, Giuseppe Berta è una vera autorità in materia.

Di storie di “nera”, invece, si occuperà Meo Ponte, che, per anni, ha scritto dei fattacci torinesi su La Repubblica.
Massimo Giletti 
Massimo Gramellini