Nicola Fioravanti, ad Intesa Sanpaolo Vita |
Gli assicurati – positivi al Covid-19
o che dovessero contrarre il virus – potranno fare ricorso alla
diaria da ricovero non soltanto in caso di degenza in ospedale, ma
anche durante l’isolamento domiciliare (quarantena), senza
applicazione di franchigie e carenze. Tale integrazione si applica ai
prodotti salute: Proteggi Salute (garanzie standard); Polizza
Salute/Ricovero; Prospettiva Salute/Ricovero per interventi o gravi
patologie; Business Gemma.
I clienti con diagnosi positiva al
Coronavirus, ricoverati in terapia intensiva, riceveranno un
indennizzo di 2.000 o di 4.000 euro – in base alla soluzione
sottoscritta - per i prodotti: XME Protezione modulo Interventi
Chirurgici e Polizza Interventi Chirurgici.
Inoltre, sono state previste apposite
integrazioni anche per le garanzie salute dei prodotti a tutela di
chi ha sottoscritto un finanziamento: Proteggi Mutuo, Proteggi
Prestito, Business 5, Business Sempre e Proteggi Con Me.
I lavoratori autonomi assicurati con
Intesa Sanpaolo Assicura, in caso di isolamento domiciliare con
diagnosi positiva da Coronavirus, riceveranno l'indennizzo previsto
per inabilità temporanea totale, ovvero il rimborso delle rate di
finanziamenti, mutui e prestiti, in scadenza durante il periodo di
isolamento, senza applicazione di franchigie e carenze. I clienti
pensionati, lavoratori del pubblico impiego, o non lavoratori, con
diagnosi positiva da Coronavirus, in caso di ricovero ospedaliero
riceveranno l'indennizzo previsto dal prodotto, che corrisponde al
rimborso delle rate del finanziamento in scadenza, senza applicazione
di franchigie e carenze.
Tali estensioni sono valide per gli
assicurati che hanno sottoscritto le polizze indicate entro il 9
marzo 2020 e i sinistri potranno essere denunciati attraverso i
canali telefonici sempre a disposizione della clientela.
“In questo momento di grande
difficoltà per il nostro Paese – spiega Nicola Fioravanti,
amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Vita e responsabile della
Divisione Assicurativa – riteniamo che il contributo della nostra
Compagnia a sostegno dei clienti assicurati si debba esprimere sia
attraverso la conferma di un servizio di assistenza adeguato alle
circostanze che stiamo vivendo, sia incrementando le opzioni delle
singole polizze. La solidità del nostro Gruppo e la forte relazione
costruita nel tempo con i nostri assicurati ci spingono a realizzare
iniziative fuori dall’ordinario, indirizzando ogni sforzo per
accompagnarli anche attraverso scenari sanitari inimmaginabili al
momento della sottoscrizione dei contratti”.