Nel nuovo consiglio di amministrazione del Banco Bpm, appena eletto dall'assemblea dei soci, che ha anche approvato il bilancio 2019, chiuso con l'utile netto di 942,5 milioni, figurano tre piemontesi, tutti rinnovati: il novarese Maurizio Comoli, il valenzano Carlo Frascarolo e l'albese Mario Anolli.
In particolare, Maurizio Comoli, già vice presidente di Banco Bpm, è professore di Economia aziendale all'Università del Piemonte Orientale, dopo essere stato docente alla Bocconi di Milano; è commercialista, presidente di Vera Assicurazioni e Vera Protezione, presidente del collegio sindacale del Fondo interbancario di tutela depositi e della Mirato di Fabio Ravanelli, sindaco effettivo della Herno, oltre che presidente della Camera di commercio di Novara.
Carlo Frascarolo, commercialista, è consigliere di amministrazione della Camera di commercio di Alessandria, mentre è stato presidente della Cassa di risparmio di Alessandria, consigliere dell'omonima Fondazione, vice presidente di Banca Akros e della Banca di Legnano.
Mario Anolli è professore di Economia degli intermediari finanziari all'Università Cattolica di Milano, della quale è stato anche preside. Fra l'altro, è stato consigliere di amministrazione del Credito Artigiano e del Credito Valtellinese.
Fra l'altro, l'assemblea degli azionisti del Banco Bpm ha deliberato di mandare tutto l'utile a riserve e ha approvato la relazione sulla relazione degli amministratori nel 2019, dalla quale risulta che, per l'anno scorso, a Maurizio Comoli sono stati riconosciuti compensi per 350.000 euro, a Carlo Frascarolo per 225.000 e a Mario Anolli per 237.808. Del precedente Cda faceva parte anche Fabio Ravanelli, amministratore delegato della Mirato e presidente di Confindustria Piemonte. A lui sono andati 130.000 euro.
Il Banco Bpm, partecipato dalla Fondazione Crt con l'1,72%, ha in portafoglio il 13,65% della Banca di Asti.
Nel nuovo consiglio è entrato anche Eugenio Rossetti, torinese d'adozione, fra l'altro per la lunga carriera nel gruppo Sanpaolo Imi. Rossetti è anche consigliere di amministrazione di Intesa Sanpaolo Vita e della quotata Tinexta.