La torinese Micol Caramello al vertice delle guide Federagit (Confesercenti) Fabbri presidente Fiavet Valle d'Aosta

La torinese Micol Caramello è stata eletta presidente nazionale di Federagit, l'associazione di categoria della Confesercenti. Micol Caramello, 47 anni, in attività da 12, ricopre attualmente la carica di presidente di Federagit Piemonte ed è componente della giunta di Confesercenti Torino.
Subito dopo l'elezione, la neo presidente ha detto: “occorre ripristinare il tavolo di confronto con il nuovo ministero del Turismo, che accogliamo con grande favore, per una legge organica di riordino del settore che disciplini, finalmente, il corretto esercizio delle professioni turistiche in generale e della professione di guida in particolare, ora urgente più che mai con l’incertezza e le difficoltà economiche che - ormai da un anno, a causa della pandemia - i professionisti del settore stanno affrontando, insieme alla necessità di sostegni adeguati, anche per tutte le situazioni meritevoli di tutela che sono rimaste fuori – e alla programmazione della ripartenza”.

L'agente di viaggio aostana Chiara Maria Fabbri è stata eletta presidente della neo costituita Fiavet Valle d'Aosta. Vicepresidente è stato nominato Remo Prodoti. Lo ha deciso l'assemblea, alla quale ha partecipato anche la presidente nazionale Fiavet, Ivana Jelinic.