Cna Torino: Provenzano nuovo Segretario

La Cna Torino, associazione degli artigiani, ha un nuovo segretario provinciale. Si tratta di Filippo Provenzano, già da nove anni segretario della Cna Piemonte, che rappresenta 30.000 soci. E' subentrato a Paolo Alberti, che ha lasciato dopo 23 anni per aver maturato i requisiti pensionistici. Lo riferisce l'Ansa Piemonte, precisando che Provenzano manterrà anche il ruolo di amministratore delegato di Cna Servizi.
Nato nel 1969 a Venaria, Filippo Provenzano si forma professionalmente come progettista di sistemi di automazione industriale nel gruppo Fata, di cui diviene responsabile Assicurazione qualità, attività che successivamente svolge come consulente per piccole imprese prima e poi per il Servizio Formazione professionale della Provincia di Torino. Sempre per la Provincia di Torino, è coordinatore dell’Osservatorio sul mercato del lavoro.
Nel 2006 è entrato in Cna Torino svolgendo diversi incarichi: responsabile di Cna InProprio (Associazione dei lavoratori autonomi in regime di Partita Iva dei servizi alle imprese e alla Pa), responsabile dei Servizi per la Competitività quali Reti di impresa e Risorse umane.