L'avanzata di Praxi

Inanella nuovi successi, il gruppo Praxi, che nel 2016 ha compiuto i suoi primi cinquant'anni di attività. Guidato dai componenti delle famiglie torinesi Crosetto e Andreoletti, il gruppo Praxi ha recentemente allungato la serie delle sue affermazioni: fra l'altro, la controllata Praxi Intellectual Property, che si occupa di brevetti e marchi ed è in pieno sviluppo, ha fatto un'acquisizione nel Nord Italia e ha anche aperto un ufficio a Trento; inoltre, la divisione Valutazioni e Perizie della società capogruppo e principale operativa ha ottenuto, nell'aprile appena passato, il suo ottantesimo incarico come esperto indipendente di fondi immobiliari, comparto nel quale può vantare una posizione da leader. Ad affidare il mandato numero 80 di Praxi è stata Investire Sgr, uno dei 27 player che si sono affidati finora all'impresa torinese.
Anche la divisione Valutazioni e Perizie è in forte crescita, favorita dalla totale oggettività garantita dall'autonomia da ogni soggetto industriale e finanziario: lo conferma pure la recente costituzione di Praxi Valuations - Global Indipendent Advisers, network internazionale con sede a Londra, che offre i servizi di valutazione e consulenza immobiliare a livello globale. Praxi Valuations affianca, nella capitale del Regno Unito, Praxi Alliance e Consalia.
Oltre che nei settori delle valutazioni-perizie e dei brevetti e marchi, il gruppo Praxi è attivo nella consulenza organizzativa, nell'informatica e nelle risorse umane, con specifiche divisioni. Praxi conta 250 dipendenti, di cui 40 dirigenti e ha dieci sedi in Italia, dove è molto apprezzata per i suoi servizi di eccellenza, nonché per la sua discrezione, tradizione sabauda. Proprio per questa caratteristica, Praxi ("Improving Performance" e il suo nuovo slogan) è ben conosciuta nei campi in cui opera, ma non altrettanto a livello generale, neppure nella sua regione, nonostante le sue dimensioni e i suoi valori.