Corsera torinese, fatta la squadra

E' quasi del tutto definita la squadra che costituirà la redazione torinese del Corriere della Sera per l'edizione locale, che avrà 14 giornalisti più una schiera di collaboratori. Anche la sede è già stata scelta: secondo piano di Galleria San Federico, che in passato ha ospitato La Stampa, quotidiano che avrà la forte concorrenza del Corsera torinese, come la Repubblica.
Umberto La Rocca, chiamato alla guida della redazione torinese del Corriere della Sera dal direttore dello stesso, Luciano Fontana, e dal suo editore, Urbano Cairo, nuovo azionista di controllo di Rcs Group, avrà come vice il torinese Enrico Caiano, 53 anni, capo redattore al quotidiano milanese di via Solferino, dove è approdato, oltre vent'anni fa, per farvi una brillante carriera. Dal Corsera arriveranno altri sei giornalisti.
L'edizione subalpina del Corriere della Sera, il cui esordio è previsto entro la prima metà di novembre, avrà una fogliazione quotidiana di 16-24 pagine, tutte interne al giornale.
Nel capoluogo piemontese e non solo c'è molta attesa per questa nuova iniziativa editoriale, fra l'altro in controtendenza.

Urbano Cairo, editore del Corriere della Sera