L'Orso ha "morso" Gedi Gruppo Editoriale l'azione a 0,54 euro, nuovo minimo storico


L'Orso morde Gedi Gruppo Editoriale. L'azione della società controllata dai fratelli De Benedetti e partecipata dall'Exor degli Agnelli-Elkann-Nasi, oggi, 8 marzo, ha fatto segnare il suo nuovo minimo storico. L'ultimo prezzo è stato di 0,54 euro, ancora inferiore dello 0,18% a ieri. Mai era scesa così in basso. Esattamente dodici mesi fa, il titolo Gedi Gruppo Editoriale quotava poco meno di 0,8 euro (0,7985 per la precisione).
Il valore riconosciuto da Piazza Affari alla società che ha Marco De Benedetti come presidente e Monica Mondardini come amministratore delegato, è sceso sotto i 275 milioni di euro.
A Gedi Gruppo Editoriale fanno capo la Repubblica, la Stampa, il Secolo XIX, 13 giornali locali, il settimanale L'Espresso, più testate minori; oltre che la Manzoni (raccolta pubblicità) e tre emittenti: Radio Deejay, Radio Capital e m2o.
Al contrario, la Borsa odierna ha visto ancora un gran Toro su Erg. L'azione della società genovese della famiglia Garrone-Mondini ha chiuso la seduta a 18,24 euro, il valore più alto di sempre e superiore del 6,29% a quello di ieri.

Marco De Benedetti