Fenera & Partners sgr: raccolti 100 milioni tra i nuovi investitori spicca Reale Group

Pietro Mazza Midana e Giacomo Stratta
Centrato il primo obiettivo: Fenera & Partners sgr ha comunicato di avere già raccolto 100 milioni di euro e che i suoi fondi di private equity, private debt e private equity real estate sono in piena operatività e stanno selezionando quelli che risulteranno i loro primi investimenti. Il gestore indipendente torinese di fondi alternativi globali, autorizzato dalla Banca d'Italia nel gennaio scorso, ha anche aggiunto che tra i suoi nuovi investitori istituzionali spicca Reale Group, “con una quota di investimento significativa e progressiva”.
Giacomo Stratta, amministratore delegato di Fenera & Partners Sgr, che punta alla raccolta di 150 milioni, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del lavoro compiuto in questi primi mesi e della fiducia che investitori come Reale Mutua hanno riposto in noi. Crediamo fortemente nelle potenzialità di questo progetto di cui siamo non solo gli ideatori, ma anche fra i più importanti sottoscrittori”.
Oltre al management, rappresentato da Giacomo Stratta e Pietro Mazza Midana, nella compagine societaria della nuova Sgr torinese figurano Fenera Holding, Banca Sella Holding, Banca Patrimoni Sella & C e il gruppo Pkb-Cassa Lombarda. Presidente di Fenera & Partners Sgr è Alberto Savio. Della squadra manageriale fanno parte Silvia Garino (responsabile finanziario), Roberto Reggiani (analisi mercato) e Stefano Pera (marketing strategico e reporting).