Gavio promuove Marianna Galli consigliere di amministrazione Sias

Beniamino Gavio, numero uno del Gruppo di famiglia
Gran promozione per Marianna Galli, cooptata nel Consiglio di amministrazione della Sias, una delle due società del gruppo Gavio quotate alla Borsa di Milano. Classe 1964, laurea in Legge alla Cattolica di Milano, Marianna Galli aggiunge il nuovo incarico a quelli di direttore Organizzazione e gestione key people della stessa Sias, di Astm-Autostrada Torino Milano (l'altra quotata che fa capo alla famiglia Gavio) e delle loro controllate e di direttore Risorse umane e organizzazione di Itinera, l'impresa di Gavio attiva nel settore delle infrastrutture e delle grandi opere.
Contestualmente alla comunicazione della cooptazione di Marianna Galli come consigliere di amministrazione in sostituzione di Edda Gandossi, ieri, 19 giugno, Piazza Affari ha attribuito all'azione Sias il valore di 13,30 euro, il 4,72% in più rispetto al prezzo precedente.
Nella stessa nota, Sias ha riferito che la funzione di direttore generale della società è stata accorpata con quella di amministratore delegato. Di conseguenza, Umberto Tosoni ha lasciato l'incarico di direttore generale, ma ha mantenuto tutte le altre responsabilità all'interno del gruppo, a partire da quelle di amministratore delegato delle operative Satap, Sav, Asti-Cuneo, Sitaf e di componente di diversi consigli.
Paolo Pierantoni, amministratore delegato di Sias, ha così assunto anche l'incarico di direttore generale della società, della quale è vice presidente Daniela Gavio, sorella di Beniamino, il numero 1 del gruppo di famiglia. Della Sias, Beniamino Gavio è consigliere di amministrazione, così come lo sono, fra gli altri, l'imprenditrice Licia Mattioli, vice presidente di Confindustria e della Compagnia di San Paolo, e Giovanni Quaglia, presidente della Fondazione Crt e dell'Autostrada Asti-Cuneo.