Reply stellare: l'azione è salita a 58,4 euro capitalizzazione record di 2,185 miliardi


Mario Rizzante, presidente e ad Reply
Reply stellare. Oggi, 18 giugno, l'azione della società torinese controllata e guidata dalla famiglia Rizzante, si è impennata a 58,40 euro, facendo segnare un incremento del 5,04% rispetto a venerdì scorso e, soprattutto, il suo nuovo record storico. Così, fra l'altro, il valore riconosciuto a Reply da Piazza Affari è balzato a 2,185 miliardi, cifra che vale il tredicesimo posto nella classifica delle quotate del Nord Ovest per capitalizzazione. Reply ha superato Astm-Autostrada Torino Milano (gruppo Gavio).
Rispetto a un anno fa, Reply vale il 43,3% in più e l'incremento diventa del 91,8% nei confronti di due anni fa e del 160,3% rispetto a tre anni fa.
Mario Rizzante, presidente e amministratore delegato, oltre che fondatore di Reply, ha manifestato l'obiettivo di rendere l'impresa di famiglia, ormai multinazionale, “punto di riferimento, consulenziale e tecnologico, sulla frontiera delle tecnologie quali il cloud computing , la blockchain e l'intelligenza artificiale”. Gli investitori sono convinti.
Tatiana e Filippo Rizzante, figli del presidente Mario
Anche i risultati confermano le capacità e le potenzialità di Reply, alla cui guida Mario Rizzante è affiancato dalla figlia Tatiana (amministratore delegato e cofondatore) e dal figlio Filippo (consigliere di amministrazione e chief technology officer) : nel primo trimestre, il gruppo ha fatturato 238,9 milioni (+14,6%), ha conseguuito un margine operativo lordo di 32,2 milioni (+14,8%) e un utile di 28,3 milioni (+11,7%) prima delle imposte. Al 31 marzo, aveva una posizione finanziaria netta positiva per 124 milioni, a fronte dei 57 milioni del 31 dicembre scorso.
Oggi, l'azione Reply ha fatto registrare la nona maggiore performance dell'intera Borsa Italiana, mentre altre due quotate che fanno riferimento al Piemonte hanno conquistato il podio dei rialzi: si tratta di Visibilia Editore (+9,83%) e della Borgosesia (+9,01%).
Quanto alle società appartenenti al paniere Ftse Mib, che raggruppa le 40 principali di Piazza Affari, il terzo maggior incremento è stato di Fca-Fiat Chrysler Automobiles, che ha chiuso la seduta a 17,996 euro, lo 0,57% in più rispetto al prezzo precedente.