Da Compagnia di San Paolo 917.000 euro per 34 iniziative di formazione educativa

A conclusione delle procedure di valutazione del bando “#Extragram. Percorsi educativi e formativi efficaci in orario extrascolastico sul territorio piemontese”, il Comitato di gestione della Fondazione Compagnia di San Paolo ha deliberato il sostegno a 34 progetti, per un impegno complessivo di 917.000 euro.

Nel bando era previsto che la realizzazione delle attività avvenisse nel periodo compreso tra aprile 2020 e giugno 2022. Alla luce dell’emergenza sanitaria in atto nel nostro Paese, che ha comportato la sospensione delle attività didattiche e essendo coinvolta almeno una scuola per ogni progettualità, gli enti vincitori potranno iniziare le attività previste non appena le disposizioni governative lo consentiranno o comunque in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021.

Qualora il partenariato intenda avviare parte delle attività previste dal progetto fin da subito o rimodulare parte delle attività previste in funzione della fase di emergenza e post emergenza, nel rispetto delle disposizioni, sarà possibile ottenere un anticipo del 10% del contributo approvato dalla Compagnia di San Paolo, presentando, per questa quota, una descrizione delle azioni previste e la conseguente rimodulazione del budget di progetto.